chiudimi  ***   Stampa questa pagina

Da: Don Cosimo Posi
Incontro con il prof. Flavio Felice, sull'enciclica "Laudato Si'" di papa Francesco

ARCIDIOCESI DI BRINDISI-OSTUNI
UFFICIO SCUOLA PER L’INSEGNAMENTO DELLA RELIGIONE CATTOLICA
P.ZZA DUOMO 12, 72100 BRINDISI

Prot. N. 71/15                                                                                                         Brindisi, 23 ottobre 2015

  • agli Insegnanti di Religione
  • agli Insegnanti di modulo/sezione con idoneità IRC
    - ai Supplenti IRC

e p. c.   - a S. E. l’Arcivescovo
- al Vicario Generale

OGGETTO: aggiornamento culturale in servizio

          Carissimi insegnanti,
ricordo a tutti voi l’importante momento formativo, programmato da tempo, che vivremo giovedì 29 ottobre p.v., alle ore 18, presso il Santuario di Santa Maria del Casale, vicino all’aeroporto, in Brindisi.
            Sarà con noi un esperto di Dottrina Sociale della Chiesa, il Prof. Flavio Felice, docente di Dottrine economiche e politiche presso la Pontificia Università Lateranense in Roma, il quale ci presenterà l’enciclica di papa Francesco Laudato Si’, sulla cura della casa comune. Non è chi non veda l’estrema e urgente attualità della questione, dal momento che l’ambiente in cui viviamo è fortemente minacciato dal consumismo e dagli sprechi selvaggi. Inoltre, lo sguardo del papa si allunga in direzione di quell’ecologia integrale che deve caratterizzare i nostri comportamenti e i nostri stili di vita.
            Mi permetto di aggiungere che per voi insegnanti si tratta di un’occasione da non perdere per comprendere meglio il pensiero del papa e per farne motivo di riflessione all’interno delle vostre aule scolastiche.

            Vi saluto con affetto e vi attendo tutti.
Il Direttore IRC

                                                                                                                      Sac. Cosimo Posi


29/10/2015